WEB – FREEMIUM – LANDING PAGE – DIFFICOLTÀ 🧠🧠
Molti di questi tool sono veramente molto costosi, la differenza di ProveSource rispetto a tutti gli altri è che ci permette di iniziare ad utilizzarlo del tutto gratuitamente.
Ovviamente ci sono dei limiti sulla versione free, imposti soprattutto sul numero di visitatori mensili, ma per piccoli progetti o landing page mirate ad un pubblico non troppo ampio, può essere la soluzione perfetta.
Cos’è un Social Proof Automation?
Come dice il nome stesso è un sistema automatizzato in grado di migliorare le conversioni e la percezione stessa della pagina web che si sta visualizzando, sfruttando la riprova sociale.
Per farla semplice, mostra in tempo reale, informazioni sulla pagina, come il numero di utenti collegati o chi sta compiendo una determinata azione, come ad esempio una registrazione ad una newsletter o un acquisto, il limite è dato dalla nostra fantasia.
Il potere di questi strumenti è veramente molto ampio, soprattutto per landing page, può fare veramente la differenza, se utilizzato bene.
Come si utilizza?
L’interfaccia è abbastanza intuitiva, ci basterà creare le notifiche e collegarle al nostro sito web, attraverso Google Tag Manager o il sistema di integrazione che preferite, se volete c’è anche un plugin per WordPress.
Una volta integrato con il nostro sito web, potremo creare le notifiche automatizzate che vogliamo appaiano sulla nostra pagina o sito web.
LINK: https://provesrc.com/