WEB – PREEMIUM – LEAD GENERATION – DIFFICOLTÀ 🧠🧠
Questa è la loro promessa, aumentare del 10% le conversioni in meno di 10 minuti, ma cerchiamo di capire in che modo.
Proof, mostra azioni reali fatte dagli utenti che visitano il nostro sito web, in questo modo aumentando la trasparenza nei confronti degli utenti, si riescono ad abbattere delle barriere mentali durante la fase di conversione.
Cosa è in grado di mostrare Proof?
- Tutte quelle che sono le attività recenti, mostrando persone reali che si sono appena registrate o hanno effettuato un acquisto.
- Mostra le persone che sono attualmente sulla pagina o sul sito web.
- Può mostrare inoltre i numeri totali delle persone che si sono registrate o che hanno effettuato acquisti.
In termini di neuromarketing è uno strumento veramente efficace perché permette di aumentare la persuasione nei confronti del prodotto che vogliamo vendere, per diversi motivi, come:
- Fiducia, se altri utenti stanno sul sito, si stanno informando ed acquistando in qualche modo mi rende più tranquillo.
- Passaparola istantaneo, quello che potrebbe avvenire successivamente alla fase di acquisto, attraverso questo tool, può avvenire in tempo reale mentre si sta visualizzando la pagina.
- Numero limitato, come ben sappiamo, una tecnica di marketing molto utilizzata è quella di limitare l’offerta per un determinato numero di giorni o persone. In questo modo mentalmente si innesca immediatamente questo meccanismo e viene amplificato dal fatto che altre persone stanno acquistando in quel preciso istante.
Interessante la possibilità di configurare un A/B test, una versione con Proof attivo ed una senza, così da poter verificare realmente quanto può incrementare il conversion rate.
LINK: https://useproof.com