Dopo aver fatto richiesta di accesso qualche settimana fa, ho dovuto partecipare ad un webinar che ci ha spiegato brevemente tutte le funzionalità ed i vantaggi di questo nuovo prodotto di Facebook: Workplace.
Quindi è utile?
Sicuramente è troppo presto per dirlo, bisognerà vedere l’evoluzione che subirà. In ottica italiana dove generalmente nella maggior parte delle aziende si chiude l’accesso ai social, si controlla il traffico intranet e cose del genere la vedo molto dura, ma in ottica di business multi-company secondo me potrebbe essere molto interessante, anche se si permettesse l’accesso solo ad alcune figuri aziendali, si potrebbe creare uno spazio di lavoro interessante, dove poter condividere informazioni veloci e ovunque ci si trova, condividere documenti, fare videocall veloci e soprattutto tenersi in contatto in maniera molto smart con clienti e fornitori.
Se volete approfondire le funzionalità e le caratteristiche vi invito a scaricare il pdf della presentazione completa di Workplace che ci è stato fornito dopo il webinar.
[sociallocker id=”2406″]introduction-to-workplace[/sociallocker]