WEB – FREE – FACEBOOK ADS – DIFFICOLTÀ ðŸ§
Uno strumento gratuito per analizzare il pubblico Facebook o le persone connesse alle nostre pagine, messo a disposizione direttamente da Facebook stesso.
Facebook Audience Insight è veramente molto utile sia per analizzare in maniera più approfondita il pubblico che ci sta seguendo, ma anche e soprattutto per analizzare pubblici in target che potenzialmente stiamo sottovalutando o che vorremmo provare a raggiungere.
È molto semplice da utilizzare, infatti sulla sinistra troviamo una bar con tutti i filtri attivabili, ricordiamoci sempre che di default appena lo apriamo, ci imposta “Stati Uniti”, quindi va cambiato eventualmente con Italia o con la nazionalità o paese che vogliamo analizzare.
Sulla destra invece troviamo tutti i risultati dei dati filtrati in base al nostro interesse suddiviso per diverse sezioni.
Indice dei contenuti
Dati demografici
Nella quale è possibile trovare la suddivisione percentuale basata su età e sesso. Inoltre ci mostrerà la “Situazione sentimentale”, il “Livello di istruzione” ed il “Titolo professionale”.
Mi piace sulla Pagina
Questa sezione ci mostra le categorie principali più seguite da questo target e le relative pagine.
Luogo
Qui possiamo trovare le Città principali, i Paesi principali e le Lingue principali del target analizzato.
AttivitÃ
Mostra in che modo hanno interagito negli ultimi 30 giorni questi utenti e che tipo di dispositivi sono stati utilizzati.
Tutto questo, dovendo predisporre un nuovo target da colpire, una campagna mirata da dover avviare, diventerà importantissimo analizzarlo e capire il più possibile sul pubblico di riferimento da voler ingaggiare.