WEB MARKETING TOOLS

Coworking Italiani per veri nomadi digitali

italian coworking

WEB – FREE – PRODUTTIVITÀ – DIFFICOLTÀ 🧠

Oggi non parleremo di un vero e proprio tool, ma di una piattaforma che potrebbe essere molto più utile di un semplice tool, soprattutto per veri nomadi digitali, che anche in Italia sono sempre di più.

Parliamo infatti di Italian Coworking, una piattaforma italiana per la ricerca di coworking nel nostro territorio nazionale.

Oltre che offrire informazioni su spazi di lavoro condivisi, attraverso questa piattaforma possiamo trovare sale meeting, eventi dedicati, caffè-coworking, coliving, FabLab, Business Center, insomma un vero e proprio punto di incontro per chi è sempre in viaggio o ha voglia di scambiare opinioni e farsi quattro chiacchiere con altre persone.

italiancoworking interfaccia
italiancoworking interfaccia

Coworking in Italia un pò di numeri

Qualche anno fa sembravano ancora lontani dal nostro contesto e modo di lavora, oggi però le cose sono cambiate. Circa il 60% dei coworking si trova nel Nord Italia, solo in Lombardia si trova 1/4 dei coworking nazionali.

Anche al Sud e nelle Isole, le cose non sono da meno, con i suoi 134 spazi circa.

Roma è la seconda città italiana per spazi condivisi con i suoi circa 50 coworking ed al terzo posto c’è Bologna.

Per chi pensa che in piccoli paesi con pochi abitanti non ci siano strutture adeguate, si sbaglia, infatti esistono coworking nati in comuni anche al di sotto dei 5000 abitanti.

LINK: https://www.italiancoworking.it/

Leggi articolo precedente:
answerthepublic cosa cercano gli utenti su google
Answerthepublic cosa cercano gli utenti

Chiudi