Fedez e Chiara Ferragni un amore tutto social

0

Dal Muretto dietro corso Vittorio Emanuele, con la battle di freestyle, ai centri sociali Leoncavallo ed il Cantiere, Fedez registrava canzoni tra gli amici, in prima battuta su Myspace e successivamente iniziò a pubblicare sul canale YouTube.

Canale che da 5 anni ad oggi racchiude 111 video, il primo “FEDEZ – ANTHEM PT.1 Prod.JT (OFFICIAL STREET VIDEO)” ha un totale di 5.259.594 visualizzazioni:

Sul canale ad oggi ci sono esattamente 1.210.410 iscritti

Di riporto di seguito un’analisi completa di visualizzazioni e commenti relativamente a tutti i video pubblicati sul canale

fedez

Al primo posto in assoluto si posiziona il seguente video:

In generale si nota dall’andamento di tutti i video che quelli con migliori risultati sono per la quasi totalità video feat, quindi un aspetto importante può essere quello di unire le forze per cercare di creare un prodotto unico ed irripetibile, un altro minimo comun denominatore secondo me è quello di dire la propria in maniera non scontata e di raccontare senza troppi mezzi termini quello che si vuole comunicare, perché alla fine la sincerità ed il fatto di mettere spesso in risalto in maniera semplice e diretta aspetti ampiamente conosciuti da tutti, sicuramente gli ha portato ottimi risultati.

Arriviamo alla sua nuova fiamma Chiara Ferragni, classe 1987 è una blogger e fashion designer italiana, conosciuta anche come The Blonde Salad.

Al 2016 ha oltre 6 milioni di follower su Instagram e Forbes l’ha inserita nella lista “30 Under 30 Europe: The Arts” del 2016, menzionandola quindi tra trecento «giovani leader, inventori creativi e imprenditori audaci» europei. Ha collaborato con Yamamay, Hogan, Guess e numerose altre aziende di abbigliamento.

Nel 2014 ha fatturato 8 milioni di dollari e nel 2015 più di 10. Nel 2015 è stata oggetto di un case study della Harvard Business School che ho acquistato in questo momento, quindi non mi dilungo troppo, perché vorrei dedicargli un articolo.

In definitiva una coppia che sforna follower ogni giorno, che ogni bacio lo trasformano in un like ed ogni abbraccio in un engagment, insomma tutto quello che ogni marketer vorrebbe per la sua campagna pubblicitaria.

Share.

About Author

Vincenzo Mastrobattista: papà di una bellissima bimba di nome Anita, lavoro nel mondo del web marketing da diversi anni, cerco costantemente di trovare nuovi spunti interessanti e alla portata di tutti. Amo particolarmente la SEO ed il Facebook Marketing oltre che i cani e gli sport all'aria aperta.

Leggi articolo precedente:
Una giornata di Facebook Ads

Chiudi