Il vero segreto è la passione

0
In questi giorni ragionavo su qual’è la cosa che fa veramente la differenza nel proprio lavoro e pensavo ad un mio collega mi insulta spesso 😃  perché lavoro troppo, perché sono sempre troppo preso da mille cose, da formazione, corsi, progetti, novità e chi più ne ha più ne metta.
Sicuramente non sono uno di quelli che riesce a stare senza fare niente e la risposta per me è una sola, il vero segreto è la passione.
Io ci metto tutto il mio cuore in quello che faccio, uso il computer da quando avevo 12 anni, oggi ne ho 32 e sono costantemente connesso, adoro la tecnologia, ma soprattutto adoro fondere tutto quello che ho studiato di tecnico in questi anni con l’aspetto più creativo e meno banale del marketing.
Il web marketing per me non è solo un lavoro, è una passione che cerco di coltivare ogni singolo giorno, ed è per questo che ho scelto di aprire un blog, per condividere questa mia passione con altre persone, perché alla fine penso che in ogni lavoro che una persona sceglie di fare, sicuramente c’è bisogno di basi di preparazione solide, ma nel lungo percorso quello che secondo me fa la differenza è la passione per quello che si fa, solo così ci si può distinguere dalla massa.

Passione e condivisione la combinazione perfetta

condivisione

Dal momento che una persona ha una vera e reale passione per qualche cosa, che sia relativa ad un lavoro o anche semplicemente ad un hobby, condividerla permette oggettivamente di trarne infiniti vantaggi, ad esempio, scoprire se quella passione è condivisa anche da altri, capire se quello che si fa è generalmente apprezzato, si può fare networking con altre persone anche molto più brave di te, ma è proprio questo che ti aiuta a crescere, sia professionalmente che nella vita.
Quindi se hai una passione inseguila, non avere paura di coltivarla e soprattutto di condividerla.
Share.

About Author

Vincenzo Mastrobattista: papà di una bellissima bimba di nome Anita, lavoro nel mondo del web marketing da diversi anni, cerco costantemente di trovare nuovi spunti interessanti e alla portata di tutti. Amo particolarmente la SEO ed il Facebook Marketing oltre che i cani e gli sport all'aria aperta.

Leggi articolo precedente:
Primo test di Workplace by Facebook

Chiudi