Philip Kotler Marketing Forum 2017

0

Anche quest’anno l’Italia avrà l’onore di poter ospitare nuovamente il fautore delle basi del Marketing, il Prof. Philip Kotler al Philip Kotler Marketing Forum di Milano 6-7 Ottobre 2017.

Cos’è il marketing: individuare, creare e fornire valore per soddisfare le esigenze di un mercato di riferimento, realizzando un profitto. P.K.

Per capire meglio i dettagli di questo evento vi riporto l’intervista fatta a: Marco Raspati (CEO di Nexo Corporation) e Sara Santoni (Business Developer del PKMF), che ringrazio per la gentile disponibilità.

marco_raspati_e_sara_santoni

Come nasce l’idea del Philip Kotler Marketing Forum?

Marco Raspati, Ceo Nexo Corporation:

Nexo si occupa di internazionalizzazione ed avere una visione strategica di marketing è fondamentale per avere successo nei mercati di tutto il mondo. Da qui è nata la volontà di portare in Italia il grande Marketing e le migliori strategie di Management e per farlo abbiamo chiamato il massimo esperto al mondo, il Prof. Philip Kotler.

Lui il marketing e il pensiero strategico aziendale lo ha inventato decenni fa e grazie al suo genio il marketing è diventata disciplina universitaria e applicazione fondamentale nelle aziende e nella società.

Senza lo studio del mercato, del prodotto e servizio, della clientela, quindi senza marketing, nessuna società e azienda può pensare di riuscire ad emergere nei mercati italiani ed esteri.

Il Forum, con Philip Kotler, è un appuntamento indispensabile per le aziende e per i manager italiani orientati a fare bene il loro lavoro, orientati a fare business e ad essere leader di settore.

 

Se doveste riassumere le esperienze passate in poche righe, cosa vi ha lasciato il Prof. Kotler?

Marco Raspati, Ceo Nexo Corporation:

Il prof. Kotler ci ha lasciato il suo pensiero geniale. Ci ha lasciato una lectio magistralis su come l’azienda deve comportarsi per fare business sul mercato “glocal”, globalizzato e contemporaneamente sempre localizzato, dove i consumatori sono diventati i promotori dell’azienda stessa.

CI ha lasciato un grande concetto di marketing umanistico, personalizzato. Tutt’oggi i partecipanti del Forum del 2015 ci scrivono di continuo per chiederci di riportare Kotler in italia. Sono rimasti entusiasti degli insegnamenti avuti che hanno messo subito in pratica in azienda. Insegnamento di Kotler e degli altri speaker sul palco.

Anche per loro abbiamo deciso di portare Kotler di nuovo in Italia. I nostri manager, le nostre aziende e la nostra società hanno bisogno di avere gli strumenti migliori: noi glieli procuriamo!

 

Il 6-7 Ottobre 2017 ci sarà la nuova edizione, quali saranno le novità di quest’anno? Qualche piccola anticipazione

Sara Santoni, business developer Pkmf:

Quest’anno affronteremo un tema molto sentito all’interno delle nostre aziende e nella società in generale: La riduzione degli sprechi nei processi aziendali.

Siamo nell’era del lean marketing e della lean production ed Il prof. Kotler ed eccellenti speaker e storymaker italiani, ci sveleranno quale pensiero strategico avere e adottare in azienda, nella propria società e professione per ridurre gli sprechi, quindi i costi, in tutti i processi aziendali, dalla ideazione, alla costruzione, alla produzione commercializzazione di un prodotto/servizio.

Arriveremo a far vedere come lo spreco può trasformarsi in risorsa.

Affronteremo le strategie di lean-marketing e lean production e porteremo sul palco le best practice prese dai settori industriali che vedono eccellere l’Italia nel Mondo.  È la r-evoluzione del marketing: riduzione dei costi per creare prodotti e servizi capaci di massimizzare le vendite. Il prof. Kotler farà la storia, ancora una volta.

Per info e dettagli potete trovare tutto sul sito ufficiale: www.pkmf-italy.com

Per l’acquisto dei biglietti potete far riferimento al sito ufficiale o cliccare qui (è previsto anche uno sconto per gruppi di 10 persone).

Share.

About Author

Vincenzo Mastrobattista: papà di una bellissima bimba di nome Anita, lavoro nel mondo del web marketing da diversi anni, cerco costantemente di trovare nuovi spunti interessanti e alla portata di tutti. Amo particolarmente la SEO ed il Facebook Marketing oltre che i cani e gli sport all'aria aperta.

Leggi articolo precedente:
personal trainer online analisi keyword
Analisi delle query di ricerca per sviluppare l’architettura di un sito web

Chiudi