Come scaricare video da facebook

0

Vuoi sapere come scaricare video da facebook in pochissimi secondi? Esistono diversi servizi online per poterlo fare, ma quale di questi è il più veloce, semplice e comodo? Vediamo insieme quali sono le possibili alternative più valide.

Servizi online per scaricare video da facebook

Quello che dobbiamo fare indipendentemente dal tool online che andremo a scegliere è copiare l’url del video che vogliamo andare a scaricare, ad esempio, se volessimo scaricare il bellissimo video degli amici “Il Matricomio”, ci basterà copiare l’url in alto come da immagine e salvarcela per poterla utilizzare nel tool che sceglieremo.

link video facebook da scaricare

Vediamo quindi i due tool online gratuiti più utilizzati.

Savevideo

Savevideo è un semplicissimo tool online gratuito ci permette di scaricare in maniera molto semplice e veloce il video che più ci interessa di facebook, basterà incollare l’url copiato precedentemente ed attendere la conversione.

Dopodiché ci permetterà di scaricare il video in formato HD o standard MP4.

savevideo.me tool online gratuito download video facebook

Clipconverter

Clipconverter è un altro tool online gratuito per scaricare video da facebook, un pochino più completo e quindi se vogliamo leggermente più complesso, infatti ci permette di scaricare il video in diversi formati video o audio. Ad esempio se volessimo scaricare solo l’audio del video, potremmo selezionare MP3 ed avviare il download, in alternativa possiamo cliccare su MP4 e scaricare il video intero.

Ulteriore opzione interessante e a volte utile è la possibilità di scaricare solo una parte del video, quindi non dall’inizio alla fine, ma la porzione del video che più ci interessa.

clipconverter tool online gratuito per scaricare video facebook

Estensioni per scaricare video da facebook

Nel caso in cui l’esigenza di scaricare video è abbastanza continuativa, potrebbe essere utile considerare di installare un’estensione per il tuo browser. Le estensioni servono ad ottenere funzionalità aggiuntive che normalmente il nostro browser non permetterebbe, attraverso l’installazione di applicazioni integrate molto semplici da utilizzare.

Estensioni per Google Chrome

Video DownloadHelper estensione nata per Firefox e trasportata anche per Google Chrome, permette di scaricare video da moltissimi siti web, tra cui Facebook.

Video DownloadHelper supporta una serie di funzionalità aggiuntive:

Smart naming: la possibilità di denominare automaticamente il video scaricato come il nome del file originale, il titolo della pagina, qualsiasi porzione di testo nella pagina o un nome di file offuscato per una migliore privacy.
Black List: impedisce ai video (in genere fastidiosi annunci) di alcuni domini di essere rilevati dal componente aggiuntivo.
Riproduzione dei video scaricati direttamente dall’interfaccia.
Accesso veloce a tutti i video scaricati per una facile riproduzione futura.
Download simultanei configurabili: puoi impostare un massimo di download simultanei per tutelare la larghezza di banda. I Download successivi vengono messi in coda per il download.
Rilevamento video altamente personalizzabile.

Video DownloadHelper estensione per Google Chrome

Estensioni per Mozilla Firefox

Video DownloadHelper questa estensione è nata su Firefox, quindi in questo caso risulta essere ancora più completa e performante.

Come dicevamo poco prima in merito a questa estensione per Chrome, basterà navigare sul Web normalmente, quando DownloadHelper rileva che può fare qualcosa per te, l’icona della barra degli strumenti ti notificherà di aver rivelato un video e un menu ti permetterà di scaricare i file semplicemente con un clic.

Ad esempio, andando su una pagina di Facebook con un video, sarai in grado di scaricarlo direttamente sul tuo file system. Funziona anche con la maggior parte dei siti video come YouTube, DailyMotion, Periscope, Vimeo, Twitch, Liveleak, Vine, UStream, Fox, Bloomberg, RAI, France 2-3, Break, Metacafe e migliaia di altri ancora.

Video DownloadHelper supporta diversi tipi di streaming: HTTP, MP2T, F4F, … Ogni volta che un sito utilizza una tecnologia di streaming non supportata, Video DownloadHelper è anche in grado di acquisirla direttamente e generare comunque un file video.

Video DownloadHelper è in grado inoltre di acquisire una sessione di navigazione completa, opzionalmente evidenziando la posizione del mouse e generando un file video completo.

Oltre al download, Video DownloadHelper è anche in grado di effettuare conversioni video (cambiando i formati audio e video) e l’aggregazione (unendo audio e video separati in un singolo file) molto facilmente.

Programmi per scaricare video da facebook

Se devi eseguire queste operazioni di continuo e quindi desideri avere la comodità di un software installato sul tuo pc/mac per poter scaricare i video da facebook, allora un software che potrebbe fare al caso tuo è 4K Video Downloader.

4K Video Downloader

4K Video Downloader è un software gratuito per PC e MAC in grado di scaricare video, playlist, canali e sottotitoli da YouTube, Video Facebook, Vimeo, e altri siti di video in alta qualità.

4k video downloader

E tu come ti trovi meglio? Preferisci un tool online, un’estensione o un software?

 

 

Share.

About Author

Vincenzo Mastrobattista: papà di una bellissima bimba di nome Anita, lavoro nel mondo del web marketing da diversi anni, cerco costantemente di trovare nuovi spunti interessanti e alla portata di tutti. Amo particolarmente la SEO ed il Facebook Marketing oltre che i cani e gli sport all'aria aperta.

Leggi articolo precedente:
Marco Montemagno
Intervista a Marco “Monty” Montemagno

Chiudi